Chi  Ugo De Luca
La Storia
La Consulenza
L'Orientamento
La Formazione
La Ricerca e Selezione
I Clienti
Contatti

Consulenza Direzionale da intendersi in termini di supporto verso aziende che devono affrontare situazioni complesse e che hanno l'esigenza di individuare un punto di riferimento esterno per confrontarsi sulle scelte strategiche da effettuare quali, ad esempio: acquisizione, scissione, incorporamento di aziende o di rami di azienda e/o passaggio generazionale.


Consulenza Gestionale da intendersi in termini di supporto verso aziende che hanno l'esigenza di analizzare e valutare la gestione globale della propria struttura e del dialogo tra i vari settori al fine di proporre Loro delle soluzioni migliorative informatizzate ad hoc. 

In questa area i consulenti, dopo aver provveduto a fare emergere le criticità e le esigenze in essere, propongono delle soluzioni pratiche inserendo dei software gestionali adeguati alle reali necessità dell'azienda. 

Il valore aggiunto degli interventi viene misurato dai clienti in termini di acquisizione ed utilizzo di strumenti che permettono loro di ottenere una piattaforma all'interno della quale le informazioni diventano un veicolo di efficienza e di efficacia.  


Consulenza Produttiva da intendersi in termini di supporto verso aziende che hanno la necessità di analizzare, valutare ed ottimizzare i processi di produzione al fine di fornire un quadro chiaro delle aree di intervento sulle quali lavorare concretamente per il raggiungimento dei risultati.

I consulenti sono specializzati in molteplici settori produttivi e sono in grado di individuare le criticità che contraddistinguono i processi di lavorazione.

Gli interventi garantiscono all'azienda soluzioni mirate ed in linea con le esigenze emerse; attraverso un approccio tecnico e tecnologico, il cliente migliora il controllo, in tempo reale, dello stato di avanzamento della produzione, della qualità e della redditività dei singoli reparti.


Consulenza Commerciale da intendersi in termini di supporto verso aziende che intendono aprire, ampliare e/o modificare il proprio business in Italia e/o all'estero. I consulenti seguono l'impresa dall'analisi dei fabbisogni al progetto di realizzazione degli obiettivi, e dal piano d'azione alla gestione operativa delle attività. Si effettuano anche indagini di mercato finalizzate a: 

  • trasmettere tutte le pratiche burocratiche, amministrative e legali per l'inserimento in mercati nazionali ed internazionali;
  • identificare le strutture logistiche più idonee alla diffusione del prodotto/servizio;
  • verificare il corretto posizionamento del prodotto/servizio all'interno del mercato di riferimento;
  • individuare e/o potenziare i canali commerciali idonei alla diffusione del prodotto/servizio.

Consulenza nelle Risorse Umane da intendersi in termini di supporto verso aziende che intendono approfondire la conoscenza dei protagonisti e delle dinamiche che muovono l'organizzazione della propria struttura, per valutare la possibile valorizzazione e/o riqualificazione delle risorse interne, nonché l'ottimizzazione dei processi che vanno ad incidere sulla mission aziendale. 

In quest'ottica, i consulenti si occupano di analizzare, 

attraverso strumenti ad hoc:

  • il clima esistente all'interno della società;
  • la funzionalità delle posizioni/ruoli;
  • il bilancio delle competenze;
  • gli indici di motivazione ed i sistemi premianti che legano gli individui alla propria azienda ("Employer Branding");
  • la definizione dei mansionari per ogni posizione.


UGO DE LUCA

mette a disposizione il suo patrimonio conoscitivo e di competenze tecnico - operative attraverso un'intensa attività di consulenza aziendale, in più aree di intervento: 


documenti










Consulenza Direzionale

Consulenza Gestionale

Consulenza Produttiva

Consulenza Commerciale

Consulenza 

nelle Risorse Umane


curriculum








Site Map