Chi  Ugo De Luca
La Storia
La Consulenza
L'Orientamento
La Formazione
La Ricerca e Selezione
I Clienti
Contatti

Una volta conseguito un titolo di studio, diploma o laurea, spesso non si è pienamente a conoscenza di quali opportunità tale qualifica offre 

o di quali approfondimenti potrebbe avere necessità 

per intraprendere un percorso lavorativo.


Pertanto, terminati gli studi è importante effettuare un'autovalutazione cercando di mettere a fuoco interessi e motivazioni, considerando tutte le conoscenze acquisite nella formazione scolastica ed evidenziando le eventuali carenze, che dovranno successivamente essere colmate.


E' qui che entra in gioco l'importanza delle attività svolte dalle società che operano nel settore della selezione del personale.


Oltre a ricercare le persone giuste esse devono svolgere un servizio di consulenza, assistere le aziende nel pianificare lo sviluppo delle carriere, aiutandole a definire piani di crescita professionale personalizzati, valorizzando e incentivando nel tempo i propri collaboratori e dipendenti.


Il compito fondamentale di chi opera in questo campo diventa allora quello di aiutare ad identificare questi percorsi in base ad una diagnosi approfondita delle esigenze, capacità, propensioni, esperienze e aspirazioni personali di ognuno ed un'analisi attenta delle opportunità concretamente offerte dal mercato della formazione e del lavoro. 

--- 

Ugo De Luca, attraverso la struttura Market PromoAgenti, si occupa della formazione del personale commerciale e di vendita, tenendo conto dei due diversi metodi di formazione. 


Il primo, più specificatamente detto di informazione, si concentra appunto sull'informare le persone riguardo i metodi, i sistemi, le tecniche e i percorsi, commerciali o meno.

Questi corsi sono solitamente gestiti dall'esperto in maniera unidirezionale.


Il secondo metodo, di formazione propriamente detta, prevede una preliminare analisi dei partecipanti al corso, per valutare la conoscenza fino a quel momento acquisita della materia da approfondire.


I gruppi di partecipanti sono ristretti, e compito del formatore sarà quello di fornire i contenuti a seconda delle esigenze di ciascun partecipante.


I corsi del primo tipo, sono più indicati a gruppi medio - grandi, 

omogenei per competenze e scolarizzazione, 

e per persone che hanno già delle nozioni basilari.


 I corsi del secondo metodo, più interattivi, partono dalla conoscenza dei partecipanti, proseguono con una sessione di orientamento e motivazione per passare successivamente alla materia da approfondire, quali, ad esempio, le tecniche di vendita per il settore specifico o per specifici prodotti, le tecniche di gestione aziendale, ecc.


Ugo De Luca si preoccupa di supportare le strutture aziendali proponendo loro soluzioni e strumenti in termini, ad esempio, di corsi di formazione, concordando con l'azienda le politiche, i contenuti e i metodi dello svolgimento dei corsi stessi.


idea_selezione



Site Map